Connettività

Quasi 3 milioni di abitanti e 12 milioni di turisti all’anno mostrano che le Isole Canarie è un punto attivo nella sua attività turistica e commerciale.

Le Isole hanno il vantaggio nella sua eccellente connettività aereo e marittimo:

  • 8 aeroporti, di cui 6 sono internazionali: ricevono più di 35 milioni di passeggeri all’anno. 43 voli settimanali sono alle destinazioni africane, tra cui i principali aeroporti del Marocco, Senegal, Mauritania, Capo Verde, Gambia.
  • 26 porti commerciali e 20 porti turistici: ricevono più di 6, 6 milioni di passeggeri. Il più grande porto del dell’Africa occidentale si trova in Gran Canaria (Puerto de La Luz y de Las Palmas).

Ci sono tantissimi porti commerciali, porti di pesca e marine, alcuni di quelli si collocano tra i porti principali di Spagna nel traffico di passeggeri e merci. Le Isole Canarie sono un bivio nelle rotte tra Europa, America, Africa e nei ultimi decenni anche l’Asia. Inoltre tutto i porti Canarie rappresentano una stazione strategica in Atlantico per le forniture, contenitori della nave e le riparazioni di trivellazione. Nel 2011 ci sono state spostate più di 38,322,368 tonnellate di carico e sono tra le prime tre per la logistica petrolifera e punti di distribuzione.

Voli settimanali verso le principali città europee e africane, i collegamenti marittimi con tutti i principali porti internazionali, ultime novità di tecnologia assicurano connettività globale dalle Isole Canarie.